Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cerimonia di intitolazione, 29 settembre 2013 alle ore 10.30

Strada 26 del Fucino dedicata all’imprenditore agricolo Mario Aureli

Domenica 29 settembre 2013, alle ore 10.30, avrà luogo la cerimonia di intitolazione dell'attuale Strada 26 del Fucino ricadente nel Comune di Pescina a Mario Aureli, imprenditore agricolo scomparso nel marzo scorso (vedi notizia su FreshPlaza del 12/03/2013).

Mario Aureli ha fondato un'azienda agricola, oggi condotta dai tre figli Walter, Alessandro e Andrea, leader mondiale nella produzione e trasformazione di prodotti orticoli, con particolare riferimento ai succhi e farine di carota, che esporta in 30 paesi del mondo ed occupa circa 220 dipendenti.

"Con questa decisione - afferma il Sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola - la nostra Amministrazione ha voluto dare alla Famiglia Aureli il riconoscimento ad un uomo e ad un imprenditore che ha dato molto alla sua terra in termini di innovazione e che deve rappresentare un modello per le nuove generazioni".

In questo tempo di grave crisi economica, l'azienda Aureli non resta ferma e, dopo aver raggiunto l'autonomia energetica con la realizzazione di un impianto a biogas alimentato con gli scarti aziendali e con il mais, è proiettata verso un'ulteriore espansione produttiva, infatti, è di questi giorni la stipula di un contratto di rete con produttori della Sicilia attraverso il quale l'azienda si darà continuità operativa anche nei mesi invernali, stabilizzando ulteriormente il personale dipendente.

"Vogliamo essere vicini a quanti hanno ancora la voglia e il coraggio di lottare per progresso economico della nostra comunità e desidero ringraziare i fratelli Aureli per aver sostenuto economicamente il rifacimento totale della Strada 26 del Fucino" conclude il Sindaco Maurizio Di Nicola.

All'appuntamento di domenica 29 saranno presenti il Presidente della Provincia Del Corvo, i sindaci dei Comuni di Gioia dei Marsi, Pescina e Ortucchio, il Presidente del Consorzio di Bonifica Sciarretta, il Presidente ed il direttore di Confagricoltura L'Aquila e Autorità religiose e agricoltori ed amici della famiglia Aureli.

Contatti:
Az. Agr. AURELI MARIO
Strada 26 del Fucino, snc
67050 Ortucchio (AQ) - ITALY
Tel.: (+39) 0863 830373
Fax: (+39) 0863 830380
Email: [email protected]
Web: www.aurelimario.com
Data di pubblicazione: