Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Spagna: inizia la raccolta delle patate a marchio "Patata de Burgos"

E' cominciata la stagione di raccolta delle patate a marchio collettivo "Patata de Burgos". Le patate, che verranno conservate in celle a temperatura controllata, non verranno commercializzate fino al periodo che va da dicembre a marzo, vale a dire quando raggiungeranno le condizioni ottimali da un punto di vista culinario.



"Il marchio Patata de Burgos è dedicato a clienti particolarmente interessati alle caratteristiche culinarie del prodotto e alla sua buona conservazione piuttosto che all'aspetto esteriore, mantenendo la stessa qualità e gli stessi prezzi ogni stagione. A questo fine, scartiamo qualsiasi calibro ritenuto non idoneo a soddisfare i suddetti standard, così come le patate che non superano una serie di test in cucina, qualora siano destinate alla cottura al forno, alla frittura o ad essere bollite" ha spiegato José Ignacio Velasco, direttore del progetto.



"Ci concentriamo intensamente nel mantenere qualità e prezzi stabili durante la stagione dell'Europa Centrale, anche se, per raggiungere questo obiettivo sono necessarie una serie di rigorose tecniche di tracciabilità, sia nei campi che nei magazzini, oltre a maggiori costi di ispezione. In questo modo, anche se i prezzi sono elevati, riusciamo a competere facilmente."

"Attualmente, i prezzi delle patate appaiono buoni; tuttavia, non sappiamo che situazione si presenterà tra qualche mese, nel periodo di commercializzazione."

Con 4 impianti di confezionamento complessivi per una superficie totale di circa 60 ettari, le patate a marchio "Patata de Burgos" verranno distribuite sul mercato interno in sacchetti di carta da 4 kg, i quali assicurano una buona conservazione una volta a casa. "Ora che siamo ben posizionati nella zona, il nostro obiettivo più immediato è quello di puntare ad una quota maggiore nel mercato di Madrid," ha dichiarato José Ignacio.

"Patata de Burgos" verrà presentato a Madrid, durante la fiera Fruit Attraction che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni:
José Ignacio Velasco
Patata de Burgos
Tel.: +34 947 040 266
Email: info@patatadeburgos.es
Web: www.patatadeburgos.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto