Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Spagna: inizia la raccolta delle patate a marchio "Patata de Burgos"

E' cominciata la stagione di raccolta delle patate a marchio collettivo "Patata de Burgos". Le patate, che verranno conservate in celle a temperatura controllata, non verranno commercializzate fino al periodo che va da dicembre a marzo, vale a dire quando raggiungeranno le condizioni ottimali da un punto di vista culinario.



"Il marchio Patata de Burgos è dedicato a clienti particolarmente interessati alle caratteristiche culinarie del prodotto e alla sua buona conservazione piuttosto che all'aspetto esteriore, mantenendo la stessa qualità e gli stessi prezzi ogni stagione. A questo fine, scartiamo qualsiasi calibro ritenuto non idoneo a soddisfare i suddetti standard, così come le patate che non superano una serie di test in cucina, qualora siano destinate alla cottura al forno, alla frittura o ad essere bollite" ha spiegato José Ignacio Velasco, direttore del progetto.



"Ci concentriamo intensamente nel mantenere qualità e prezzi stabili durante la stagione dell'Europa Centrale, anche se, per raggiungere questo obiettivo sono necessarie una serie di rigorose tecniche di tracciabilità, sia nei campi che nei magazzini, oltre a maggiori costi di ispezione. In questo modo, anche se i prezzi sono elevati, riusciamo a competere facilmente."

"Attualmente, i prezzi delle patate appaiono buoni; tuttavia, non sappiamo che situazione si presenterà tra qualche mese, nel periodo di commercializzazione."

Con 4 impianti di confezionamento complessivi per una superficie totale di circa 60 ettari, le patate a marchio "Patata de Burgos" verranno distribuite sul mercato interno in sacchetti di carta da 4 kg, i quali assicurano una buona conservazione una volta a casa. "Ora che siamo ben posizionati nella zona, il nostro obiettivo più immediato è quello di puntare ad una quota maggiore nel mercato di Madrid," ha dichiarato José Ignacio.

"Patata de Burgos" verrà presentato a Madrid, durante la fiera Fruit Attraction che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni:
José Ignacio Velasco
Patata de Burgos
Tel.: +34 947 040 266
Email: info@patatadeburgos.es
Web: www.patatadeburgos.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: