Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prodotti del Consorzio rielaborati dal cuoco Mauro Valandro

"Le mele La Trentina nella Mistery Box di "Chef in strada 2013"

Il Consorzio la Trentina ha partecipato all’appassionante format di animazione "Chef in strada" che riunisce i nomi più prestigiosi della cucina trentina.

La kermesse, che si è svolta a Trento il 20 e 21 settembre 2013 nell'ambito del consueto appuntamento con i gusti e i sapori di "Autunno Trentino", ha visto sfidarsi in Piazza Cesare Battisti quattro talentuosi giovani chef trentini valutati da una giuria presieduta da Francesca Negri, la nota blogger "Geisha Gourmet".

I giovani chef erano Diego Rigotti di Maso Franch; Mauro Valandro del Ristorante DUO di Trento; Gianpaolo Burba del Ristorante Maso Burba di Commezzadura; Elia Dalbagno dell’Agritur Agua Biencia di Pera di Fassa.



Un’ora di tempo per sfoderare la propria abilità ai fornelli, ma anche per mostrare tutta la propria creatività nel realizzare una proposta culinaria, visto che gli ingredienti erano racchiusi in una "Mistery Box" della quale i cuochi non conoscevano il contenuto fino all’inizio della gara.

Nella scatola misteriosa di Mauro Valandro, vincitore del contest, anche le mele Golden La Trentina con le quali lo chef ha realizzato un meraviglioso piatto che ha impressionato la giuria: filetto di lavarello cotto a bassa temperatura, tortel di patate e sedano rapa della Val di Gresta, agrodolce di mela Golden La Trentina.
Data di pubblicazione: