Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D - Stand 6

Aglio Bianco Piacentino CO.P.A.P. A Macfrut 2013: l'oro bianco italiano dal cuore emiliano

Al Macfrut 2013 la CO.P.A.P. arriva determinata, pronta a dare battaglia anche in questa vetrina nazionale: dito puntato contro le imitazioni e contro i prodotti dalla dubbia provenienza.

"L'eccellenza italiana - ha dichiarato Giuseppina Serena della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio bianco Piacentino – subisce non solo i colpi del mercato, ma anche quelli inferti da chi commercia prodotti ortofrutticoli stranieri spacciandoli per italiani. Siamo presenti a Cesena per portare un prodotto tipico di grande qualità, certificato e tracciabile. Italiano al 100%”.

La CO.P.A.P., guidata dal presidente Francesco Rastelli, porta a Cesena un bagaglio prezioso: la tipicità, la tradizione e tutto il gusto genuino dei prodotti lavorati come una volta. "La volontà - ha precisato Serena – è quella di dar al consumatore un prodotto buono, certificato e tracciabile. Per questo da qualche anno abbiamo rafforzato le certificazioni inserendo anche il test di fingerprinting del DNA per accertarci della provenienza del prodotto".



La ricchezza aromatica, l'alta concentrazione di allicina e la capacità di conservarsi a temperatura ambiente per oltre un anno dalla raccolta senza alterare le sue qualità organolettiche rendono l'Aglio Bianco Piacentino un bulbo esclusivo, differente e unico. Inoltre, la lavorazione effettuata a mano e l'essiccazione naturale al sole conferiscono all'aglio ulteriore valore e qualità.

"L'Aglio Bianco Piacentino - continua Serena - si distingue per il suo aroma e per il suo sapore ineguagliabile, un bulbo pregiato, definito dagli esperti l’oro bianco. Italiano dal cuore emiliano."



CO.P.A.P. lavora da anni per rendere tutti i suoi prodotti tracciabili e certificati. Il consumatore tramite il progetto Trac-cio.it può seguirne la filiera, dal seme alla tavola.

E conclude: "Viviamo in un territorio che offre prodotti eccezionali, dobbiamo continuare a difenderne l'unicità dalle imitazioni, dalla dubbia provenienza, e questo va solo a favore del consumatore."

CO.P.A.P. è al Macfrut 2013, in Padiglione D, stand 6.
Data di pubblicazione: