Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marica Soattin nuovo Direttore Generale del CIV-Consorzio Italiano Vivaisti

Marica Soattin è il nuovo direttore generale del CIV - Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (provincia di Ferrara). Ne dà l'annuncio Mauro Grossi, presidente del CIV. "E' necessario potenziare la struttura del consorzio in questo momento in cui l'evoluzione del mercato frutticolo pone continuamente nuove sfide, alle quali si può rispondere solo con il potenziamento della organizzazione aziendale e della capacità di innovazione", dice Grossi.

Marica Soattin, laureata in Biotecnologie Agrarie, dopo un Dottorato di ricerca in Scienze Animali con indirizzo in Genetica, ha maturato esperienze nazionali ed internazionali presso Università e Centri di ricerca nel campo del breeding assistito da marcatori molecolari (MAS) in specie vegetali orticole e animali.

Ha inoltre approfondito la propria formazione frequentando un Executive Master in Business Administration che le ha consentito di sviluppare competenze manageriali in campo economico-amministrativo, marketing e finanza. Dopo il percorso formativo, ha maturato significative esperienze come Area manager presso multinazionali del settore agricolo nel campo delle sementi, nutrizione vegetale ed energie rinnovabili.

La dott.ssa Soattin si occuperà della gestione del consorzio assumendone la massima responsabilità operativa ed organizzativa, con particolare riferimento alle attività produttive, alle relazioni economiche e promozionali nazionali ed internazionali, allo sviluppo delle strategie di vendita delle varietà costituite in coordinamento con il comparto Ricerca & Sviluppo nella figura del responsabile Dott. Alessio Martinelli.

Per ulteriori informazioni:
CIV - Consorzio Italiano Vivaisti
Tel.: (+39) 0533 399431
Email: info@civ.it
Web: www.civ.it

----
Il Consorzio Italiano Vivaisti - CIV è leader in Italia nell'innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l'esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all'avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Nel complesso i tre vivai producono ogni anno circa 5 milioni di portinnesti, 3,5 milioni di piante di mele, pere e drupacee, 150 milioni di piante di fragola e 2 milioni di zampe di asparago. Producono inoltre, su richiesta dei clienti, altre specie minori di frutta. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale. CIV è un membro fondatore dell'International New-varieties Network (INN), un'associazione mondiale di vivai che promuove lo scambio, la valutazione e la commercializzazione di nuove varietà nelle principali aree di produzione nel mondo.
Data di pubblicazione: