Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: le gelate riducono la produzione di mirtilli

Il presidente dell'associazione dei produttori di mirtilli della Mesopotamia argentina (Apama), Juan Scordia, ha riferito che le gelate che hanno colpito la regione ad agosto stanno già facendo sentire i propri effetti negativi. Secondo una recente rilevazione, si è perso quasi il 18% delle 7.350 tonnellate che erano rimaste da raccogliere nelle zone di Entre Rios e Corrientes, il che significa che, per ora, la raccolta sarà di 6.030 tonnellate.

La perdita di volume influenza direttamente la quantità di risorse umane da impiegare per la raccolta. "Significa che, per il raccolto in corso, ci saranno tra i 1.500 e i 2.000 posti di lavoro in meno", ha detto Scordia, il quale pure fa notare come "all'interno di questi calcoli, abbiamo trovato produttori che hanno perduto il 30% dei loro raccolti e che si trovano in una situazione disastrosa, tale da pregiudicare le operazioni stesse di raccolta."

Le conseguenze delle gelate si stanno già facendo sentire sul raccolto, iniziato a settembre, che ha un impatto diretto sulla quantità di lavoro salariato e il ricambio varietale.

Ad agosto si sono registrati giorni in cui le temperature nella regione sono scese anche a -7 °. Queste temperature danneggiano le piante, nonostante la tecnologia di protezione usata durante la notte dai coltivatori.

Fonte: Lavoz901.com.ar

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: