Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eric Basset, presidente di Cencosud Colombia:

"In Colombia c'e' spazio per altri supermercati"

Martedì scorso, l'insegna cilena Cencosud (Supermercati del Sud America) ha presentato ufficialmente i suoi nuovi supermercati "Jumbo" a Cali.

Il gruppo cileno ha acquisito i punti vendita Carrefour a novembre del 2012 e ha così potuto procedere con l'adozione del nuovo marchio.

Eric Basset, presidente della divisione Cencosud in Colombia, ha visitato i supermercati di Cali, scoprendo che erano del tutto adatti al nuovo marchio, e ha riferito che la società continuerà a investire e crescere nella nazione.


Eric Basset, presidente di Cencosud Colombia.

La società sta valutando 30 sedi, tuttavia le date di apertura non sono ancora note.

La Colombia continua ad attirare investimenti dall'estero e, secondo Basset, c'è abbastanza spazio per poter aprire nuovi punti vendita: "Per quanto ci riguarda, siamo intenzionati a far sì che la crescita sia continua. Il nostro primo obiettivo è quello di implementare il nostro progetto commerciale e diffondere la notizia tra i clienti. Una volta che ci saremo consolidati, procederemo per una crescita costante."

"Offriamo ai clienti colombiani degli standard di qualità elevati ad un prezzo appropriato. Coccoleremo i nostri clienti perché il nostro scopo è quello di offrire qualità e un servizio migliore. I prezzi sono più competitivi rispetto a quelli proposti da Carrefour. Inoltre, potranno variare ogni giorno ed essere confrontati con quelli della concorrenza.

"Per quanto riguarda le vendite - ha aggiunto Basset - quest'anno, siamo in linea con quanto preventivato per via del passaggio di marchio. Abbiamo dovuto apportare molte modifiche ai punti vendita e cambiare gran parte dell'inventario dei prodotti. Ci auguriamo che le previsioni vengano mantenute e di conseguire un aumento nelle vendite. Non voglio avventurarmi in percentuali di crescita, il nostro obiettivo è quello di soddisfare i clienti."

Cencosud è presente in Argentina, Cile, Perù, Brasile e Colombia. Tuttavia, non tenendo in considerazione il Messico, sarebbe al primo posto nelle vendite della zona. Cencosd è una società diventata pubblica in Cile. Il suo azionista principale è il fondatore della società, il signor Horst Paulmann Kemna, un uomo d'affari tedesco che vive in Cile.

Il gruppo gestisce numerose attività che comprendono una linea di bricolage (Easy), grandi magazzini (Paris Stores) e supermercati, che costituiscono la sua attività principale. In Colombia, gestisce 72 supermercati e 4 punti vendita Easy.

Fonte: Elpais.com.co

Traduzione FreshPlaza ITalia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: