Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Fase di stasi per l'export di cipolle"

Il mercato delle cipolle non appare molto movimentato, al momento. "Tutti i confezionatori con cui parlo si lamentano del fatto che vi sia troppa stasi e lo notiamo anche noi esportatori", ha riferito Rene Tiggelman dell'azienda Handelsmaatschappij Van Langevelde di Kruiningen, nei Paesi Bassi. "C'è molta offerta e poca richiesta. Quel poco che riusciamo a smaltire va soprattutto in Africa. Solo il tempo ci dirà se ci saranno cambiamenti."



"A parte l'Africa, le esportazioni verso altre destinazioni non sono molto numerose. Le vendite in Medio Oriente sono scarse. Si riescono a mandare piccole quantità verso l'America Centrale, mentre, per esempio, non viene inviato niente in Brasile e difficilmente verranno inviate cipolle verso altre nazioni europee", ha riferito René. "Per quanto riguarda le esportazioni in Senegal, il problema sta nell'affitto di spazio nei cargo navali e ho la sensazione che la Costa d'Avorio acquisterà meno cipolle rispetto agli anni passati."

Fortunatamente, la qualità delle cipolle non è in discussione per ora. "Tutte le cipolle presentano una qualità eccellente. Il problema sta proprio nella bassa domanda sul fronte estero."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: