Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pinera Sucato (Costa Rica): aumenteremo le spedizioni di ananas da gennaio 2014

Piñera Sucato (insieme alla Sucato Trading), è una società della Costa Rica con otto anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di ananas, coltivata su 180 ettari (dei 290 complessivi di proprietà). L'azienda collabora inoltre con i produttori associati della zona atlantica e del Nord per allungare il calendario di offerta.



L'impresa ha contratti anche con impianti di trasformazione, per la lavorazione dell'ananas in succhi, polpe e prodotti surgelati.



La produzione di frutta fresca è certificata GlobalGAP, e a breve l'azienda otterrà anche il riconoscimento Tesco Nature's Choice. Per quanto riguarda i prodotti trasformati, il lavoro viene effettuato solo con impianti certificati HACCP e Kosher, mantenendo inalterata la qualità dei prodotti.

Karol Hidalgo Corrales, Direttore Commerciale di Piñera Sucato, spiega che "in questo momento, nella nostra azienda agricola come nei dintorni, la produzione di ananas fresco non è molto abbondante: ne produciamo ogni settimana 7 containers, mentre ne esportiamo verso i mercati internazionali circa 10 alla settimana; da gennaio 2014, tuttavia, prevediamo un aumento fino a 16 container a settimana".

Una parte della produzione è venduta sul mercato locale attraverso la catena Walmart, ma quasi tutto il resto è destinato all'esportazione, soprattutto in Germania, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti. L'azienda è aperta ad ulteriori contatti, soprattutto in Europa e in Asia, per questo presenzierà alle prossime edizioni di Macfrut in Italia, Anuga in Germania e Fruit Logistica 2014 a Berlino.


Secondo Karol, il mercato europeo sta iniziando a recuperare, anche se sono gli Stati Uniti la piazza sulla quale si è registrato il maggiore aumento della domanda. Adesso il prezzo dell'ananas è abbastanza alto, a causa della carenza causata dalla brevità del periodo della "fioritura naturale" e della scomparsa di molti produttori a causa della crisi.



Nonostante questa situazione, l'azienda Sucato Piñera si sta mantenendo forte e sta diversificando la produzione. Lavorare con produttori associati garantisce la disponibilità dei volumi necessari per assolvere a tutti i contratti di fornitura e soddisfare il cliente con il prodotto desiderato, rispondente ai più alti standard di qualità.

Contatti:
Piñera Sucato
Karol Hidalgo Corrales
Direttore commerciale
Costa Rica
Tel.: +506 22252491- +506 22805057
Fax: +506 60420654
Skype: karol.hidalgo.corrales
Email: khidalgo@sucatopineapple.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: