Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: previsto aumento per le esportazioni di rambutan

Fondata nel 2010 da una famiglia con più di 30 anni di esperienza nel settore vivaistico, la società honduregna Frutas Exóticas è specializzata nella produzione ed esportazione di frutta e verdura esotica. Possiede due stabilimenti di confezionamento, uno sulla costa atlantica e l'altro nel cuore del paese; il suo prodotto principale è il rambutan.



Questo frutto, considerato un prodotto etnico, è popolare soprattutto nelle comunità asiatiche. Nel 2010, quando la società ha iniziato la propria attività, sono stati condotti diversi test commerciali negli Stati Uniti, e sono stati venduti un totale di 100 tonnellate di questo frutto, circa 45.000 scatole; l'anno successivo, questa cifra è più che raddoppiata, raggiungendo le 110.000 scatole. L'azienda possiede al momento 60 ettari coltivati ​​in maniera scaglionata e prevede di aumentare questa superficie di altri 25-30 ettari.



Per quest'anno, la società prevede che il mercato statunitense possa assorbire un minimo di 100.000 scatole, mentre il Canada ne ha ordinate 25.000. Per quanto riguarda il mercato europeo, il direttore commerciale dell'azienda, Sig. Angeli, spiega che nel 2011 sono stati condotti dei test commerciale con l'importatore olandese Nature's Pride, che però non sono andati a buon fine a causa della mancanza di certificazioni e di collegamenti logistici efficienti.



"Per fortuna, quest'anno abbiamo avuto l'occasione di partecipare alla fiera Fruit Logistica all'interno di uno stand collettivo - ha riferito Angeli - grazie al sostegno di FIDE Honduras e del programma europeo All Invest, il che ci ha permesso di conoscere tanti nuovi contatti in Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Francia. Nel mese di settembre avremo in azienda i controlli per l'attribuzione della certificazione GlobalGAP, e stiamo progettando una campagna di vendita di 14 settimane in Europa, tra settembre e dicembre, grazie alla quale ci aspettiamo di vendere circa 25.000 scatole".

Fino ad oggi, la frutta prodotta dalla società è stata venduta esclusivamente con il marchio degli acquirenti, ma a settembre Frutas Exòticas lancerà anche un proprio marchio, che verrà promosso soprattutto nei mercati canadesi ed europei.


"Vogliamo essere riconosciuti come azienda che esporta rambutan in ottime condizioni, ma ci proponiamo anche di continuare a fornire importatori che possano sfruttare i propri marchi. In totale, abbiamo in programma la spedizione di circa 25.000 scatole con il nostro marchio, per osservare le reazioni del mercato", ha aggiunto Angeli.

Grazie al sostegno dell'olandese CBI e di FIDE Honduras, Frutas exóticas potrà partecipare alla fiera Fruit Logistica di Berlino anche nel 2014, con l'obiettivo di consolidare la propria posizione in Europa.

Per maggiori informazioni:
Frutas Exoticas S de R.L
Jack Cole Angeli
Honduras
Tel.: +504 2436 11 87
Skype: vitrosa
Email: [email protected]
Web: www.hondurasexotics.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: