Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
12 e 13 ottobre 2013

La Mela di AISM contro la sclerosi multipla

Il 12 e 13 ottobre 2013 in tutta Italia torna La Mela di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e aumentare i servizi per le persone colpiti da sclerosi multipla, in particolare i programmi dedicati ai giovani, i più colpiti dalla malattia.

Migliaia di volontari distribuiranno 4 milioni di mele contro la sclerosi multipla, perché anche se la ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi e oggi esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone, la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Insieme ai volontari di AISM ci saranno gli attori Olcese e Margiotta, che lanciano con uno spot l'appello a partecipare all'evento. Grazie ai fondi raccolti con l'iniziativa "la Mela di AISM" si potrà sostenere anche il programma "Giovani oltre la SM" che comprende convegni informativi, sostegno psicologico per i neo diagnosticati, le coppie, ma anche collane editoriali studiate per rendere più chiare e fruibili le informazioni utili a rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la sclerosi multipla.
Data di pubblicazione: