Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bassa Sassonia: si conclude una stagione difficile per le patate novelle

I coltivatori di patate novelle nello stato federato tedesco della Bassa Sassonia hanno appena concluso una stagione difficile, dove le basse rese del raccolto sono state però compensate da prezzi alti. L'organizzazione agricola "Landvolk Niedersachsen" ha riportato che il freddo durante la primavera, seguito dalle precipitazioni piovose e da un clima caldo, hanno fatto sì che nello stato si raccogliesse il 25% in meno di patate novelle di quanto previsto inizialmente.

Alcuni coltivatori, che sono stati colpiti anche dagli allagamenti, dovuti alle pesanti piogge o alla grandine, hanno perso completamente il raccolto di quest'anno. Tutti gli altri hanno approfittato dei prezzi più alti, che hanno permesso loro, nonostante tutto, di cavarsela discretamente.

Purtroppo, durante il raccolto principale, si è verificato un crollo della richiesta perché, sul crescere delle temperature estive, sono stati preferiti alle patate altri prodotti come insalate e frutta estiva.

Ad essere particolarmente deludente è stato il raccolto delle patate destinate alla trasformazione industriale. I trasformatori hanno dovuto ridurre la loro produzione e affidarsi alle scorte. Inoltre, le aspettative dei coltivatori della Bassa Sassonia circa l'andamento futuro del raccolto, sono piuttosto basse.

Secondo le stime, il totale del raccolto tedesco di patate di quest'anno non riuscirà a raggiungere i 10 milioni di tonnellate, contro una media stabile da anni su circa 11 milioni di tonnellate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: