Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In esposizione ad Asia Fruit Logistica 2013

Total Active Environment™: spedizioni piu' sicure e maggiore shelf life per i deperibili

Nel panorama delle soluzioni possibili per incrementare la freschezza, migliorare la sicurezza alimentare, ridurre gli sprechi e consentire elevati profitti nella catena di fornitura dei prodotti deperibili, la statunitense Purfresh ne offre una di sicuro successo.

Purfresh Total Active Environment™ è in grado di realizzare un ambiente attivo per il monitoraggio e il controllo della catena logistica dei deperibili. Ad avviso della società, i clienti saranno avvantaggiati da una più lunga shelf life (conservabilità del prodotto a scaffale, NdR), dal miglioramento del contenuto nutrizionale dei prodotti e dall'aumento della sicurezza alimentare, con una contestuale riduzione, inoltre, degli sprechi all'interno della medesima catena di fornitura.

I dispositivi di controllo Intellipur si possono attaccare su qualunque container e forniscono un controllo preciso di tutti i fattori ambientali che hanno un impatto su resa del prodotto, sicurezza e qualità, includendo anche temperatura, umidità e atmosfera (CO2, O2, etilene, O3). Il sistema Intellipur monitora e controlla tutti questi fattori tramite satellite. Ciò consente ai clienti di essere in grado di controllare lo stato delle loro merci deperibili mentre sono in transito sulle rotte marittime.



In quanto alla partecipazione di Purfresh alla fiera Asia Fruit Logistica (Hong Kong, 4-6 settembre 2013), l'amministratore delegato Brian Westcott riferisce: "Per inviare con successo generi alimentari in Asia – al momento, l'area a più alto tasso di crescita demografica al mondo - occorrono tecnologie innovative da applicare nella catena di fornitura degli alimenti freschi. Attraverso l'utilizzo di Total Active Environment™, i nostri clienti stanno già spedendo in Asia uva da tavola dagli Stati Uniti, durante l'estate, e mirtilli del Sud America in inverno. Il risultato è una gamma di prodotti più freschi e sicuri, con un grado di conservabilità maggiore e consegnati a basso costo."

Il vantaggio per le nazioni asiatiche è che ora esse avranno un accesso più ampio alle merci deperibili provenienti da tutto il mondo. Inoltre, i mercati di quelle aree saranno in grado di avvantaggiarsi di una fornitura di prodotti ortofrutticoli lunga tutto l'arco dell'anno.

La società Purfresh sarà presente ad Asia Fruit Logistica nel padiglione 3, stand D-02/9.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: