Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il limone, un valido aiuto per dimagrire

Per sfruttare al meglio le proprietà dissetanti, diuretiche e dimagranti del limone è bene bere al mattino una tisana composta da succo fresco e acqua, che depura l'organismo, in particolare il fegato e i reni.

A contribuire al dimagrimento è la pectina, una fibra contenuta nel limone, che interviene sulle funzioni dell'apparato digestivo, migliorandone la funzionalità. Il limone è infatti consigliato anche in caso di pasti troppo abbondanti.

Il succo di limone, diluito nell'acqua e assunto regolarmente al mattino, dona un senso di sazietà che contribuisce al dimagrimento. Non solo. Il limone contrasta efficacemente la cellulite, dal momento che favorisce la depurazione e la circolazione del sangue, agendo in particolare sulla microcircolazione, grazie ovviamente all'alto contenuto di vitamina C che aiuta anche a combattere le infiammazioni. Il limone impedisce infine la formazione di accumuli di grasso poiché drena le impurità.
Data di pubblicazione: