Messico: il brand di banane Chanitos punta a rafforzare il proprio marchio
Oltre alla parte di produzione sotto contratto con Dole e Chiquita, la società commercializza banane anche a marchi propri, come Chanitus Premium e Chanitos Classic, sia negli Stati Uniti che nel mercato interno. Ogni settimana vengono esportati da 3 a 5 container con il marchio Chanitos e da 8 a 10 sotto i marchi Chiquita e Dole. Nel mercato domestico, l'azienda commercializza circa 20 container ogni settimana.
In Messico, la società opera come grossista dal Mercato Centrale di Città del Messico. Da lì, prepara e rifornisce di banane i grossisti in altre parti del paese, così come fornisce le banane fresche per i negozi. Queste ultime sono proposte con il marchio Chanitos Snack, in quanto arrivano nei punti vendita al loro picco in maturazione, pronte per il consumo. Inoltre, Chanitos sta preparando il lancio della sua nuova linea di patatine di banana.
Per quanto riguarda i mercati e la promozione, Orlando Olmedo, cofondatore e direttore generale di Chanitos, spiega che la società è in procinto di ottenere la certificazione GlobalGAP, "che ci permetterà di migliorare la nostra qualità per soddisfare i mercati più esigenti".
Chanitos è aperta a trattative con potenziali clienti provenienti da tutto il mercato mondiale. Il suo obiettivo principale è quello di continuare a crescere nel settore della produzione per soddisfare la domanda di Dole e Chiquita, mentre al contempo lavora all'affermazione dell marchio Chanitos nel mercato internazionale.
Contatti:
Grupo Chanitos
Messico
Ing. Orlando Olmedo
Tel.: +52 56407182
Email: [email protected]
Web: www.chanitos.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.