Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: il brand di banane Chanitos punta a rafforzare il proprio marchio

Chanitos è un produttore e commerciante messicano di banane, dedito per lo più all'export attraverso gli accordi stretti con Dole e Chiquita e, per un'altra parte, al mercato nazionale. Possiede piantagioni estese su 250 ettari, con volumi di produzione in costante crescita; inoltre acquista frutta anche da altri produttori.

Oltre alla parte di produzione sotto contratto con Dole e Chiquita, la società commercializza banane anche a marchi propri, come Chanitus Premium e Chanitos Classic, sia negli Stati Uniti che nel mercato interno. Ogni settimana vengono esportati da 3 a 5 container con il marchio Chanitos e da 8 a 10 sotto i marchi Chiquita e Dole. Nel mercato domestico, l'azienda commercializza circa 20 container ogni settimana.



In Messico, la società opera come grossista dal Mercato Centrale di Città del Messico. Da lì, prepara e rifornisce di banane i grossisti in altre parti del paese, così come fornisce le banane fresche per i negozi. Queste ultime sono proposte con il marchio Chanitos Snack, in quanto arrivano nei punti vendita al loro picco in maturazione, pronte per il consumo. Inoltre, Chanitos sta preparando il lancio della sua nuova linea di patatine di banana.



Per quanto riguarda i mercati e la promozione, Orlando Olmedo, cofondatore e direttore generale di Chanitos, spiega che la società è in procinto di ottenere la certificazione GlobalGAP, "che ci permetterà di migliorare la nostra qualità per soddisfare i mercati più esigenti".

Chanitos è aperta a trattative con potenziali clienti provenienti da tutto il mercato mondiale. Il suo obiettivo principale è quello di continuare a crescere nel settore della produzione per soddisfare la domanda di Dole e Chiquita, mentre al contempo lavora all'affermazione dell marchio Chanitos nel mercato internazionale.

Contatti:
Grupo Chanitos
Messico
Ing. Orlando Olmedo
Tel.: +52 56407182
Email: [email protected]
Web: www.chanitos.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: