Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due kiwi al giorno migliorano l'umore

Due kiwi al giorno sono sufficienti per migliorare l'umore e avere un supplemento extra di energia. Il merito è tutto della vitamina C, che è contenuta in quantità ottimale in questi frutti e che ha in generale effetti benefici sull'organismo, perché rafforza il sistema immunitario, è un ottimo antiossidante e aiuta a rigenerare il collagene di ossa e cartilagini e a proteggere i capillari.

A rivelarlo è una ricerca della University of Ortago, in Nuova Zelanda, pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Science. Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno analizzato 54 studenti universitari, tutti selezionati in base alla propria dieta, contraddistinta dal poco consumo di frutta fresca: ad alcuni è stato chiesto di mangiare per sei settimane mezzo kiwi al giorno, ad altri due. Al termine delle sei settimane, coloro che hanno consumato due kiwi al giorno mostravano meno sintomi depressivi e meno affaticamento fisico e mentale rispetto a quelli che avevano consumato quantità inferiori di questo frutto e riferivano anche di sentirsi più energici e di buon umore.

''Due kiwi al giorno - spiega Magreet Vissers, che ha condotto la ricerca - hanno assicurato livelli di vitamina C ottimali - e i risultati una buona prova a sostegno della tesi che mangiare la giusta quantità di frutta e verdura fresca offre grandi benefici per la salute''.




Data di pubblicazione: