Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': 15.000 ettari di asparagi saranno sostituiti nei prossimi 10 anni

Fernando Cillóniz, presidente dell'agenzia di consulenza Inform@cción, ha riferito che nei prossimi 10 anni, 15.000 ettari coltivati ad asparagi dei 25.000 attualmente presenti in Perù, usciranno dalla produzione commerciale per essere rinnovati.

Da quanto riferito, il numero di ettari di asparagi non aumenterà quest'anno e nei prossimi 10 anni verranno sostituiti 15.000 ettari di coltivazioni vecchie, ripiantandone di nuove.



Per quanto riguarda le tendenze future, Cillóniz ha riferito che la richiesta per gli asparagi verdi aumenterà, visto che il principale mercato per questo prodotto, gli Stati Uniti, ogni anno ne consuma sempre di più. Da parte sua, la Cina, che costituisce un nuovo mercato, richiederà più asparagi freschi. Sulmercato europeo, infine, l'asparago bianco non incontrerà la stessa domanda esistente per quello verde.

L'asparago peruviano dovrebbe concludere la stagione commerciale con vendite che sfioreranno i 500 milioni di dollari. "In futuro si consumeranno sempre più asparagi perché si tratta di un prodotto salutare e quindi in voga in questo momento", ha concluso Cillóniz.

Fonte: Agraria.pe

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: