Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Video di presentazione dei processi di controllo

Coop: sulla sicurezza alimentare non facciamo compromessi

Coop Italia, per tutelare i consumatori, ha deciso di intensificare i controlli grazie a un Laboratorio Scientifico all'avanguardia nel panorama delle GDO italiane. E all'utilizzo di etichette parlanti.

Intensificare i controlli e garantire la convenienza senza intaccare la qualità: questi sono i valori da cui è nata la campagna informativa sulla sicurezza alimentare. Coop ha scelto di comunicare al consumatore le scelte fatte nella gestione di alcune categorie di alimenti - come l'olio, il pomodoro, le uova e il latte - raccontando il monitoraggio accurato e puntuale che esegue.

Nel Laboratorio Scientifico interno di Coop Italia ogni giorno vengono analizzati i campioni di molti alimenti delle linee a marchio Coop, per individuare la loro autenticità e la tracciabilità dei loro componenti.

Queste verifiche rendono Coop una realtà unica nel panorama della grande distribuzione che, oltre ai controlli previsti per legge, esegue numerosi altri test biologici, chimici e sensoriali sui prodotti a proprio marchio.

Un impegno per la trasparenza che si evidenzia anche nella scelta di creare "etichette parlanti", in grado cioè di fornire al consumatore informazioni di ordine nutrizionale e consigli per seguire una dieta corretta e salutare, ma anche di evidenziare caratteristiche peculiari del prodotto e dare indicazioni per il corretto smaltimento dell'imballo.

Clicca su Play per visualizzare il video.


Per maggiori informazioni:

www.territori.coop.it
www.territori.coop.it/niente-formaggi-e-oli-taroccati-e-ogm-occulti-merito-del-laboratorio-scientifico.html
Data di pubblicazione: