Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici dell'ananas per la salute

Il 90% dell'ananas è costituito da acqua, mentre il restante è formato da zuccheri, olii essenziali, bromelina, acido citrico, acido ossalico, acido malico, vitamine del gruppo A, B e C, aminoacidi, proteine, iodio, manganese, calcio, potassio e fosforo.

Famoso per essere un cibo bruciagrassi, l'ananas apporta pochissime calorie, solamente 40 ogni 100 grammi. Ma i suoi benefici sono moltissimi: la bromelina, presente nel gambo, rende più digeribili le proteine complesse, quindi il frutto è ideale dopo un lauto pranzo. Inoltre gli acidi organici contrastano la ritenzione idrica, mentre la vitamina C, il manganese e il betacarotene, insieme alle sostanze antiossidanti, rendono la pelle luminosa ed elastica, contrastando le rughe.

Non dimentichiamo le proprietà antinfiammatorie, antitrombotiche, oltre alla capacità del frutto di rendere solubili le placche dell'arteriosclerosi.
Data di pubblicazione: