Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porti container: Shenzhen si prende il terzo posto

Entro la fine del 2013, il porto di Shenzhen sopravanzerà la vicina Hong Kong nella classifica degli scali container più grandi del mondo. Lo prevede il ministero del Commercio cinese, secondo il quale la movimentazione di Shenzhen (10 milioni di abitanti) salirà quest’anno a circa 23,5 milioni di teu, con una crescita di circa il 2% rispetto allo scorso anno.

Nei primi cinque mesi del 2013 la città nella provincia di Guangdong ha già superato Hong Kong movimentando 9,09 milioni di teu (+2%), mentre quest’ultima ha registrato una flessione del 9% a 8,84 milioni di teu. Anche nel secondo semestre del 2012 la movimentazione di Shenzhen era sempre stata superiore, registra Cisco, ma grazie ai buoni risultati del primo trimestre, Hong Kong era riuscita a mantenere - con un vantaggio di soli 150mila teu – la terza posizione al mondo dopo Shanghai e Singapore.
Data di pubblicazione: