Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Conad Adriatico: un buon 2012, ma il 2013 sara' ancora un anno difficile

Conad Adriatico mantiene e incrementa la leadership con la forza dei dati di bilancio: il consuntivo degli incassi ammonta a 933,819 milioni di euro (in crescita del 4,84 per cento rispetto al 2011), l'utile netto si attesta a 4,2 milioni di euro e un patrimonio netto consolidato di 109 milioni di euro (+4,8 per cento). Nonostante la situazione di difficoltà, Conad Adriatico ha dimostrato, ancora una volta, una vitalità e una capacità di tenuta fuori dall'ordinario, che si è addirittura trasformata in un miglioramento della propria quota di mercato.

La rete distributiva conta 342 punti di vendita – a fine 2013 saliranno a 391 per una superficie complessiva di 221.152 mq e un giro d'affari di 1.049,8 milioni di euro – al servizio di 10,7 milioni di persone nelle cinque regioni italiane in cui la cooperativa è presente: Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia oltre l'Albania. Il canale di punta si conferma il tradizionale supermercato Conad, con un'incidenza pari al 43,4 per cento sul totale dei punti di vendita.

Conad Adriatico è in crescita anche in Albania; attraverso la controllata Conad Shqiperia, insieme ad imprenditori locali, gestisce un centro di distribuzione e 25 punti vendita per un totale di oltre 11 mila mq. di superficie e un giro di affari di circa 27 milioni di euro con un +11,7% rispetto all'anno precedente. Per il 2013 sono in cantiere 11 nuove aperture che porteranno la superficie di vendita a oltre 19 mila mq e un fatturato atteso di 38 milioni di euro.

"Sono dati buoni, che confortano le nostre scelte strategiche", puntualizza Di Ferdinando. "Non c'è dubbio che il merito di ciò vada attribuito soprattutto ai nostri soci imprenditori. Il modello cooperativo è uno dei principali strumenti per produrre valore economico all'interno di una comunità, grande o piccola che sia".
Data di pubblicazione: