La Cia-Confederazione italiana agricoltori ricorda con gratitudine Roberto Fiammenghi

"Con la scomparsa di Roberto Fiammenghi il nostro mondo perde un uomo di grande competenza che fu l'anello di congiunzione tra gli agricoltori e la cooperazione. Ricordo un uomo serio di grande competenza e ragionevolezza. Un grande dirigente, disposto al dialogo e alla costruzione. La sua attività tendeva a creare le migliori condizioni possibili per tutti gli attori delle filiere agroalimentari e per i consumatori."

Queste le parole del presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori, e coordinatore di Agrinsieme, Giuseppe Politi a commento della scomparsa improvvisa di Roberto Fiammenghi, consigliere delegato di Coop Italia e, dal 2012, vicepresidente di Ortofrutta Italia. "In questi anni - ha proseguito Politi - abbiamo avuto il privilegio di incontrare più volte Fiammenghi, che si è reso sempre disponibile a partecipare alle nostre iniziative e a fornire il proprio contributo di alto profilo, per trovare soluzioni equilibrate tra i vari interessi che esistono nel settore."

"Desidero - ha concluso Giuseppe Politi - manifestare la mia personale vicinanza e quella delle organizzazioni che rappresento, ai familiari di Roberto Fiammenghi e a tutte le persone che gli sono state vicine."

In particolare Cia Ravenna ricorda con grande stima e gratitudine Roberto Fiammenghi. Un dirigente del movimento cooperativo di alta professionalità, che ha sempre operato con serietà e passione avendo ben presenti i valori e gli ideali cooperativi.

Il suo impegno è stato determinante per far crescere la cooperazione nel nostro Paese e per fare in modo che le tematiche relative al delicato settore dell'ortofrutta avessero la meritata attenzione da parte di tutti i soggetti e gli enti preposti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto