Metro Group espande le proprie attivita' in Cina
Nel 2012, sono stati aperti in Cina una dozzina di nuovi punti vendita del gruppo. Come risultato, nel 2012 le vendite di Metro Cash & Carry China sono aumentate del 23%, raggiungendo 1,89 miliardi di euro (2,44 miliardi dollari).
Olaf Koch, amministratore delegato di Metro Group, ha dichiarato: "La Cina costituisce uno degli otto paesi prioritari all'interno del nostro portafoglio internazionale di 29 paesi, questo chiaramente giustifica il nostro forte impegno in Cina, così come l'alta fiducia nelle prospettive di questo mercato."
Secondo Koch, la Cina è uno dei mercati più importanti per il gruppo. "Ecco perché nel 1996 abbiamo deciso di entrare nel mercato cinesi come pionieri tra i gruppi internazionali del retail. La costante e rapida crescita economica, oltre che la profonda trasformazione del settore della distribuzione e del commercio in Cina offrono alla Metro affari potenzialmente eccezionali, da non lasciarsi sfuggire".
Parlando della sua esperienza di successo in Cina, Koch ha detto che lo spirito cinese di relazione si basa su interessi reciproci e su una comprensione comune. "Ciò conferisce alla relazione anche una prospettiva emotiva", ha spiegato.
Fonte: chinadaily.com.cn
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.