Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: aumentano le spedizioni di banane verso Giappone e Cina

I coltivatori filippini di banane appartenenti alla Federazione ARB, che riunisce le cooperative di banane a Davao, stanno esportando 6.000 cartoni in più di frutta ogni settimana verso Giappone e Cina.

Il presidente di Fedco, Ireneo Dalayon, ha riferito di aver cominciato presto quest'anno con la spedizione di 3.000 cartoni di banane a un nuovo acquirente in Giappone, in aggiunta alla richiesta già esistente sul mercato di 5.000 cartoni alla settimana.

"Abbiamo firmato un contratto di fornitura a febbraio di quest'anno," ha riferito, aggiungendo che hanno cominciato ad esportare subito dopo la firma.

Dalayon riferisce, inoltre, che esiste un forte potenziale sul mercato medio-orientale in futuro, ma che l'opportunità è stata messa temporaneamente da parte a causa delle recenti alluvioni che hanno colpito la produzione.

In ogni caso, si spera di ricominciare a rifornire i mercati del Medio Oriente non appena la produzione migliorerà, a settembre oppure ottobre 2013.

Fonte: sunstar.com.ph

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: