Germania: Edeka segnala un aumento delle vendite
Secondo quanto riferito il 29 aprile scorso, negli ultimi 12 mesi le vendite del gruppo sono cresciute del 3,8%, raggiungendo 44,8 miliardi di euro.
Rivenditori indipendenti che operano in franchising con il marchio Edeka hanno visto i loro ricavi crescere del 6,4%, a 21,3 miliardi di euro: una crescita "significativamente più veloce" rispetto al mercato, ha spiegato il gruppo.
La divisione discount, la Netto Marken-Discount, ha visto le vendite aumentare del 5,2% a 11,3 miliardi di euro.
Nel corso dell'anno, Edeka, che tra negozi, logistica e informatizzazione ha speso 1,45 miliardi di euro, ha aperto 135 nuovi punti vendita e ne ha ristrutturati circa altri 400. L'amministratore delegato Markus Mosa ha detto che quest'anno Edeka spenderà 1,6 miliardi di euro "per garantire la competitività a lungo termine".
Fonte: just-food.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.