Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

19-20 novembre 2013

Spagna: conferenza internazionale sull'uso dei ferormoni in agricoltura

Presso l'Auditorium "El Bael" di Cartagena – nella regione spagnola della Murcia – si svolgerà a novembre prossimo la terza edizione delle Giornate Internazionali sull'uso dei feromoni in agricoltura e sul controllo delle fitopatologie. Allo stato, si prevede la partecipazione di circa 600 esperti provenienti da tutto il mondo.

Le conferenze, organizzate dall'assessorato all'agricoltura della regione della Murcia, si svolgeranno il 19 e 20 novembre ed avranno per titolo "Feromoni, attrattivi, trappole e controllo biologico: strumenti per la gestione integrata".

Il congresso costituirà il punto di svolta per i professionisti del comparto agricolo, in vista dell'entrata in vigore - nel gennaio 2014 - dei sistemi obbligatori di gestione integrata per il controllo delle fitopatologie che coinvolgerà tutte le imprese agrarie del paese

L'evento si rivolge principalmente a tecnici e imprenditori nel settore agricolo e fitosanitario, ai responsabili delle aziende, ai tecnici di gestione, ai distributori e ai potenziali consulenti per l'attuazione della gestione integrata delle fitopatologie.

Le giornate, inoltre, puntano a essere una "vetrina pratica ed efficace" in cui le aziende internazionali potranno mostrare i loro progressi e metodi alternativi in tema di gestione integrata e avranno pure l'opportunità d'illustrare l'evoluzione del settore di fronte alle nuove esigenze del mercato e a quanto stabilito dai regolamenti europei.

Oltre a tutto ciò, l'incontro di Cartagena comprenderà sessioni dedicate alla coltivazione della vite, degli ortaggi, della frutta e degli agrumi, nonché studi specifici su ulivi, mandorli e piantagioni boschive.

Fonte: hortoinfo.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto