Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Smart Packaging Solutions (SPS): l'imballaggio come elemento di differenziazione in ortofrutta

Smart Packaging Solutions (SPS) è una business unit del belga VPK Packaging Group NV. L'azienda è specializzata nella produzione e nella fornitura di cartonati rigidi. Smart Packaging Solutions fornisce imballaggi per prodotti freschi come carne, pollame, frutta e verdura, pesce e fiori.

Quest'anno, il marchio Smart Packaging Solutions ha compiuto cinque anni di presenza attiva sul mercato. VPK Packaging ha iniziato con la produzione di cartone nel 1989; nel 2008, dopo l'acquisizione della insolvente R&F Folding Boxes, è stato costruito un secondo impianto.

Da quel momento, con la sua divisione Smart Packaging Solutions (oggi nome noto nel cartone rigido), VPK Packaging ha iniziato a conquistare quote di mercato. Attualmente, i due rami producono insieme 75.000 tonnellate di imballaggi di cartone rigido, impiegando un totale di 240 dipendenti.



Johan de Neef: "Nel corso degli anni siamo cresciuti enormemente nella produzione di cartone rigido L'acquisizione nel 2008 delle attività della R&F Folding Boxes è stata l'occasione per ampliare i nostri mercati, soprattutto nei settori di verdure e fiori. Il commercio di prodotti freschi è cresciuto enormemente negli ultimi anni. Paesi come Messico, Brasile e Costa Rica, ad esempio, consegnano direttamente in Europa e i prodotti sono di solito confezionati in loco. Per far fronte a queste tendenze, abbiamo sempre offerto i nostri prodotti a livello internazionale".



"Spesso i clienti vengono da noi con un problema nel campo della refrigerazione o della pallettizzazione, il che ci spinge a pensare fuori dagli schemi. Quindi la SPS non è solo una fabbrica di imballaggi, ma offre un servizio completo. Questa visione si riflette anche nel nostro nome. Durante la confezione troviamo il miglior rapporto costo/efficacia dei risultati. Un altro aspetto molto apprezzato dai nostri clienti è la continua ottimizzazione della catena logistica. Siamo in grado di adattarci rapidamente a circostanze mutevoli. Abbiamo anche un nostro reparto di progettazione. Quindi siamo in grado di realizzare un design su misura in poche ore. Siamo in grado di fornire una nuova confezione in sole 8 ore".



Negli ultimi anni, la SPS ha effettuato diversi investimenti. "Nel 2009 abbiamo investito in uno spazio aggiuntivo a supporto della logistica, mentre nel 2011 e nel 2012 abbiamo aggiornato le macchine: nel 2011 abbiamo investito in una nuova macchina per la stampa offset a 5 colori. Inoltre continuiamo a esplorare i mercati esteri, anche al di fuori dell'Unione Europea. Poiché si tratta di un mercato saturo, continuiamo a distinguerci con le innovazioni, come la stampa su lucido e così via. Il settore della frutta e verdura si differenzia sempre più nella confezione, che sta diventando sempre più accattivante dal punto di vista estetico", conclude Johan.

Contatti:
Johan de Neef
Smart Packaging Solutions
Locatie Meer

Europastraat 28
2321 Meer
Tel.: + 32 3 3150424
Fax: + 32 3 3150449
Email: sales@smartpaso.com
Web: www.smartpaso.com







Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: