Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' degli asparagi

Poveri di carboidrati, gli asparagi sono un'ottima fonte di vitamine, tra cui la vitamina K (antiemorragica e coagulante), le vitamine C ed A, antiossidanti, l'acido folico e le vitamine del gruppo B che combattono astenia e debolezza. Molto elevato è il contenuto di potassio, oltre a buone quantità di ferro.

Queste caratteristiche ne fanno un ottimo alimento per le diete volte a farci perdere qualche chilo di troppo. La presenza dell'aminoacido asparagina contribuisce alla corretta sintesi proteica e stimola notevolmente la diuresi, mentre la rutina rinforza le pareti dei capillari migliorando la circolazione.

L'asparago può essere utilizzato per contrastare l'artrite e i reumatismi, in quanto grazie all'azione dei suoi antiossidanti, inibisce la sintesi di enzimi con azione antiinfiammatoria.
Data di pubblicazione: