Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al BioFach di Norimberga, Hall 6 - Stand 243/B

Storia di una ventenne… tutta B(r)io..!

Il 4 febbraio scorso Brio ha festeggiato 20 anni di attività, dimostrando una lunga tradizione di storia e lavoro nel settore dell'ortofrutta biologica italiana.

La festa di compleanno è stata organizzata nella sede di Brio, proprio il giorno della fondazione della S.p.A., ed i festeggiamenti hanno coinvolto lavoratori e Direzione per vivere un momento di condivisione di ricordi e di racconti sulla vita dell'azienda.

Brio è nata da 5 cooperative venete, tra cui la Cooperativa Agricola La Primavera che ne è tuttora la controllante, per l'esigenza di commercializzare al meglio la produzione agricola dei soci e di migliorare il contatto con i clienti ed i consumatori finali.

L'amministratore delegato di Brio, Andrea Bertoldi, ha raccontato con soddisfazione le sfide di vent'anni fa, quando c'era molto scetticismo sul biologico e poca attenzione alla sostenibilità dell'ambiente e delle risorse.

"Il trend degli ultimi anni continua a confermarsi positivo e le prospettive del biologico promettono una continua sensibilizzazione del mercato e dei consumatori; ma chi l'avrebbe mai detto 20 anni fa? Per noi volle dire seguire i nostri valori. Ad oggi, guardandoci indietro, possiamo dire che le sfide superate sono state tante! E tanto ancora c'è da fare".

Come già anticipato, Brio S.p.A. è di proprietà della Cooperativa Primavera, ad oggi una cooperativa di 100 bio-agricoltori italiani, e persegue la missione aziendale di offrire solo prodotti buoni e di qualità che siano stati coltivati responsabilmente e nel rispetto della natura. Oltre al rapporto con i soci della Cooperativa, Brio è impegnata a lavorare con produttori biologici che condividono valori e obiettivi di sostenibilità e crescita responsabile. La politica per i produttori si realizza tramite servizi di assistenza tecnica e logistica, pianificazione della produzione e rapporti di lungo periodo.

Oltre alla divisione ortofrutta fresca, Brio opera con una divisione Generi Vari che offre un vasto assortimento di prodotti freschi e secchi, naturalmente biologici.

Garantire una filiera controllata dal produttore al consumatore rispondendo alle esigenze di tutti i clienti, grande distribuzione organizzata italiana ed estera, negozi specializzati in Italia, grossisti e canale Ho.Re.Ca, è l'impegno quotidiano di Brio. Le certificazioni ICEA, Naturland, Demeter, Fair Trade e Global Gap ed il marchio di garanzia AIAB per i prodotti trasformati, confermano i valori di Brio: salubrità, sostenibilità e biodiversità.

Brio si conferma l'azienda leader all'interno del gruppo Primavera che nel 2012 ha realizzato un fatturato pari a € 51 milioni.

Primo appuntamento dell'anno a cui Brio parteciperà sarà l'edizione 2013 del BioFach, dal 13 al 16 febbraio, con uno stand di 40 m2 che rappresenterà sia la divisione ortofrutticola che quella dei freschi e generi vari.

La confermata partecipazione alla più importante fiera europea del settore afferma la vocazione e l'impegno di Brio nel sostenere il biologico, ponendosi obiettivi di crescita e di sviluppo produttivo e commerciale a livello internazionale.

Ci potrete trovare presso la Hall 6, Stand 243/B, all'interno dello spazio Naturland.

Per maggiori informazioni:
Brio spa
Via Manzoni, 99
37059 Campagnola di Zevio (VR)
Elisabetta Amaini
Responsabile Ufficio Marketing
Tel.: (+39) 045 8951777
Email: elisabetta.amaini@briospa.com
Web: www.briospa.com
Web: www.cooperativalaprimavera.it
Data di pubblicazione: