Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rimini, martedi 15 gennaio 2013 ore 15.00

"CRPV: seminario "Web, nuova frontiera per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi del comparto agricolo"

Martedì 15 gennaio 2013 alle ore 15.00 si terrà a Rimini, in via Dario Campana 64, il seminario "Web, nuova frontiera per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi del comparto agricolo" organizzato da CRPV.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il binomio informatica/agricoltura non sempre è stato protagonista di significative applicazioni in termini di strumenti e servizi rispondenti alle reali esigenze dell'utenza agricola; in primo luogo perché una delle caratteristiche particolarmente apprezzate dal mondo agricolo - la semplicità d'utilizzo dei programmi e delle tecnologie disponibili - non sempre è stata conseguita con successo, in secondo luogo, per una sorta di retaggio culturale che vede gli operatori agricoli più inclini verso le operazioni di campo e i rapporti diretti interpersonali.

I tempi però sono cambiati: il computer, i software e il web sono entrati nell'uso comune di tutte le categorie produttive, compresa quella agricola, che si sta affacciando al settore informatico, richiedendo prodotti e servizi in grado di soddisfare le richieste di automazione, di supporto alle decisioni e al marketing.

In questo seminario si vogliono approfondire gli aspetti applicativi che il web può offrire per la commercializzazione di prodotti e servizi del comparto agricolo; un'occasione, quindi, per stimolare, con l'aiuto di esperti, un confronto di esperienze direttamente condotte da imprenditori che operano in filiere e servizi diversificati. La parola delle imprese, che vanno ringraziate per la disponibilità a mettere a disposizione le proprie esperienze, potrà fornire spunti preziosi per definire strategie volte a presentare al meglio servizi e prodotti, sia tradizionali che innovativi.

Per maggiori informazioni:
CRPV
via dell'Arrigoni, 120
47522 Cesena (FC)
Mario Savorelli
Tel.: 0547 313514
Email: msavorelli@crpv.it
Data di pubblicazione: