Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il discount italiano Dico SpA presenta la Linea di IV Gamma a marchio

Si è concretizzato il progetto di Quarta Gamma a marchio Dico, ispirato e coordinato dal Dott. Antonio Lanari, Amministratore Delegato della catena di discount italiano Dico SpA.

La finalità strategica di questo progetto è basata sull'esigenza di presentare in vendita una gamma di prodotti di filiera, con contenuti identificativi per i quali l'azienda vuole impegnarsi in prima persona nei confronti del consumatore. La nuova gamma di prodotti che amplia la già massiccia proposta a marchio delle referenze presenti nel discount italiano della sfera Coop.



Come spiega Lanari: "Questo progetto ci responsabilizza ulteriormente, ma soprattutto ci onora l'essere presenti sulla tavola del consumatore con il sigillo del nostro marchio, simbolo di freschezza, qualità e con il valore aggiunto della convenienza. Abbiamo scelto questa gamma di prodotti perché oggi sono parte integrante della spesa del consumatore e svilupperemo in tempi brevi numerose referenze a marchio per ampliare il nostro assortimento di marca. E' un ulteriore passo avanti nel progetto di rilancio della catena italiana di discount presente su tutto il territorio nazionale."



A sua volta, il Responsabile Marketing Dott. Niccolò Arrigoni spiega le linee guida che hanno ispirato il pack: "L'idea alla base dello sviluppo della grafica della nuova linea delle insalate e verdure fresche Dico è legata al concetto di freschezza. I colori che abbiamo utilizzato per caratterizzare la linea monogusto e la linea mista sono il magenta e il blu, colori freschi, accesi e brillanti. Il colore magenta identifica la linea monogusto, composta da cuori iceberg, erbette, lattughino, rucola, spinaci e valeriana, mentre il colore blu identifica la linea mista, composta da misticanza, insalata mista, e insalata sfiziosa."




"Il fondo del pack, di colore bianco - prosegue Arrigoni - è stato scelto per far risaltare il prodotto e rendere maggiormente visibile la confezione nel banco frigo. Nella parte alta della confezione spicca il logo Dico, firma di garanzia di qualità del prodotto. La presenza diretta del marchio è sinonimo di controllo e tutela nei confronti del consumatore. L'ampia finestra trasparente sul fronte del pack offre un'ampia visione del prodotto, genuino e appetitoso."

Tutta la gamma delle insalate e verdure fresche a marchio Dico è stata selezionata, lavata, asciugata e confezionata con cura entro poche ore dalla raccolta per garantirne la massima freschezza, questo plus è identificato dal bollino alla base della finestra trasparente con la scritta: "fresche, già lavate, pronte all'uso"; viene così garantito al consumatore un prodotto fresco e di qualità.

Sul retro della confezione, all'interno di un box in linea con la grafica e il colore della confezione, sono racchiuse le caratteristiche tecniche del prodotto: ingredienti, modalità di consumo e conservazione, tabella nutrizionale, indirizzi degli stabilimenti di produzione, la data di scadenza e l'indicazione di modalità di smaltimento. La lettura è facilitata dalla presenza di pittogrammi/icone che evidenziano le indicazioni riportate, rendendo la grafica ancor più moderna e graziosa.

Conclude la panoramica sulla nuova linea di prodotto il Responsabile Acquisti Ortofrutta Dott. Christiano Zingarlini presentando le 14 referenze studiate per la migliorare la soddisfazione del cliente: "Abbiamo individuato due fornitori italiani leader che hanno caratteristiche di efficienza e sicurezza derivanti da un'esperienza ventennale nel settore. I nostri fornitori – che sono innanzi tutto produttori della materia prima - vantano un know how e una struttura tecnologicamente all'avanguardia, sorretta da una organizzazione logistica agile e funzionale al just-in time."



"E' stato strategico - conclude Zingarlini - individuare interlocutori che coltivano, raccolgono, valorizzano, confezionano e consegnano in tempi rapidissimi, con controlli serrati e certificazioni severissime nel preciso rispetto della catena del freddo. Solo in questo modo si può garantire un livello qualitativo e di freschezza, che ci differenziano nella categoria di riferimento. Il progetto ha preso forma dopo un'attenta istruttoria su scala nazionale e un lungo periodo di test."
Data di pubblicazione: