Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'e-commerce europeo pesa oltre 300 miliardi di euro

L'associazione europea dei rivenditori online, Ecommerce Europe, stima che il mercato europeo del commercio elettronico raggiungerà un fatturato di 305 miliardi di euro nel 2012. Questo dato rappresenta una crescita del 22% rispetto all'anno precedente (254 miliardi).

I tassi di crescita più importanti sono stati rilevati nei paesi dell'Est, e più particolarmente in Polonia e nella Repubblica Ceca (tra 25% e 30%). Altri paesi registrano anche aumenti importanti: Francia (+ 20%), Germania (+ 25%), Belgio (+20%), Italia (+19%), Spagna (+19%).

In termini assoluti invece, Ecommerce Europe riporta che il Regno Unito, la Francia e la Germania generano il 70% del fatturato in Europa. L'associazione rileva anche che l'Europa è il mercato più grande a livello mondiale, seguita dagli Stati Uniti (280 miliardi di euro nel 2012) e dall'Asia-Pacifico (216 miliardi di euro).

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: