Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: per una piena ripresa delle piantagioni di banane ci vorra' tempo

Si cominciano già a scorgere i primi germogli spuntare dalle piante di banano abbattute dal tifone Bopha (vedi notizia su FreshPlaza del 06/12/2012). Tra i 6 e i 9 mesi, le piante saranno quindi nuovamente in grado di produrre di nuovo. Tuttavia, perché il settore si riprenda dall'uragano, ci vorrà probabilmente più tempo.

Come ha riferito Ivette Matabalan, ricercatrice dell'Associazione dei Coltivatori di Banane Filippini (PBGEA): "Le piantagioni di banane, come quelle nelle aree di Valle di Compostella, Davao Oeriental e Davao del Norte hanno bisogno di sostegno da parte delle aziende agricole con fertilizzanti e fitofarmaci e credo che gli agricoltori avranno un gran bisogno di questi mezzi, considerando la devastazione causata dall'uragano".

Molti dei coltivatori interessati sono agricoltori indipendenti e non fanno parte della PBGEA, ha riferito Matabalan, quindi sono quelli che hanno più bisogno dell'aiuto governativo.

Fonte: gulfnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: