Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora

Filippine: il tifone Bopha devasta il paese e travolge le piantagioni di banane

Sono 280 i morti accertati e centinaia i dispersi causati dal tifone Bopha, che ha colpito il sud e il centro delle Filippine. Lo ha riferito un portavoce militare. Il tifone è sulle isole di Palawan. Gli sfollati sono più di 120.000. Gran parte delle vittime abitavano nelle province di Valle di Compostela e Davao Orientale, nella parte orientale dell'isola di Mindanao, dove i venti hanno raggiunto i 175 chilometri all'ora.

Il tifone Bopha, la tempesta tropicale più violenta che ha colpito le Filippine quest'anno, si è abbattuto sul sud dell'arcipelago distruggendo case, sradicando alberi e costringendo a cancellare numerosi voli e servizi di collegamento navale. Bopha, che si sposta con raffiche di vento che soffiano fino a 192 km orari, ha strappato tetti e divelto numerose linee di comunicazione. Circa una ventina di tifoni colpiscono le Filippine ogni anno, alcuni molto violenti.



Il governatore provinciale della Valle di Compostela, Arturo Uy, ha dichiarato che i costi per i danni all'agricoltura e alle infrastrutture nell'area di sua competenza potrebbero raggiungere i 4 miliardi di Pesos (74,8 milioni di euro), con il tifone che ha distrutto il 70-80% delle piantagioni - principalmente di banane destinate all'export.

Fonte: agi.it / bbc.co.uk
Data di pubblicazione: