Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pubblicati i risultati della valutazione della Strategia nazionale per l'OCM Ortofrutta

Pubblicata la relazione con i risultati della valutazione della Strategia nazionale per l'OCM Ortofrutta adottata dall'Italia per il periodo 2009-2013. Lo studio si è posto l'obiettivo di valutare l'efficacia, l'efficienza e l'utilità dei Programmi operativi (PO) adottati dalle OP/AOP con riferimento agli obiettivi stabiliti dalla Strategia nazionale ed alle risorse finanziarie di origine pubblica e privata mobilizzate attraverso i Fondi di esercizio, ai sensi del Reg. (CE) n. 1234/2007 e del Reg. (UE) n. 543/2011.

L'attività valutativa è stata svolta da ISMEA con il coinvolgimento degli attori istituzionali e i soggetti (sistema socio-economico e ambientale) implicati a vario titolo nell'attuazione dei Programmi operativi (PO) ed ha consentito di sensibilizzare il partenariato, tramite indagini e focus group tematici, sull'importanza della sorveglianza e della valutazione, stimolando anche l'avvio del dibattito sul riorientamento della futura Strategia nazionale. Le OP vengono identificate con il codice IT, Terra Orti è IT 153. La relazione e gli allegati sono disponibili sul sito www.politicheagricole.it.
Data di pubblicazione: