Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zona Jonico-Etnea (CT): prima e precocissima raccolta del limone di tipo 'zagara bianca'

FreshPlaza ha raccolto da Leonardo Scandurra un breve commento sull'attuale andamento della stagione agrumicola. "L'azienda di cui sono titolare supera di poco i due ettari. Si tratta di una passione e di una scelta di vita che trascende le mereragioni di lucro" racconta Leonardo.



"La proprietà è situata nella zona Jonico-Etnea (CT), tra Catania e Messina e la varietà coltivata è il limone di tipo 'zagara bianca'. La produzione annua si aggira sui trentamila chili" racconta il produttore.



"Le temperature di stagione sono state così miti da aver permesso una prima e precocissima raccolta, tutta destinata ai mercati nazionali e con dei prezzi che, fino alle scorse settimane, si sono collocati su un livello di circa 0,35 euro/kg" continua Leonardo.



Il frutto si presenta ben sviluppato ed è possibile effettuare a breve altre raccolte.
"Con buona approssimazione, la descrizione fatta può rispecchiare l'andamento del mercato in questo specifico areale" conclude il produttore.