Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino a gennaio 2013

Mele della Valtellina in tour

Partito il 17 novembre 2012 il tour delle mele della Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, che tra novembre e gennaio toccheranno dodici centri commerciali della Lombardia, sotto le insegne di Esselunga, Auchan, Iper e Coop, nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Pavia, Lodi, Lecco e Varese.

Presentazioni e degustazioni promosse dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina in collaborazione con il Consorzio Tutela Mele consentiranno di far conoscere ai consumatori la bontà e le qualità organolettiche di frutti che si portano dentro aromi e sapori della montagna.



Concentrate nelle giornate di sabato e di domenica, queste iniziative prevedono l'allestimento di banconi per l'esposizione e l'animazione nei quali verranno organizzate, nelle ore della colazione, del pranzo, della merenda e dell'aperitivo, degustazioni ad hoc, con ricette inusuali da assaggiare, ma non solo, che esalteranno tutte le qualità delle mele valtellinesi.

Quattro i momenti, denominati 'Risveglio', 'Lunch', 'Merenda' e 'Happy Hour', durante i quali un esperto racconterà come affettare, preparare e abbinare le mele, con simpatiche dimostrazioni e golose degustazioni. Qualche esempio? Il cioccofrullato, con mele a pezzi, latte e cacao dolce, per una colazione da sogno; il mela biscotto, con mele grattugiate, biscotti grattugiati e miele, della Valtellina naturalmente. E una novità: il peeling per viso e corpo con fette di mele da passare sulla pelle per un effetto idratante.
Data di pubblicazione: