Mele della Valtellina in tour
Presentazioni e degustazioni promosse dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina in collaborazione con il Consorzio Tutela Mele consentiranno di far conoscere ai consumatori la bontà e le qualità organolettiche di frutti che si portano dentro aromi e sapori della montagna.
Concentrate nelle giornate di sabato e di domenica, queste iniziative prevedono l'allestimento di banconi per l'esposizione e l'animazione nei quali verranno organizzate, nelle ore della colazione, del pranzo, della merenda e dell'aperitivo, degustazioni ad hoc, con ricette inusuali da assaggiare, ma non solo, che esalteranno tutte le qualità delle mele valtellinesi.
Quattro i momenti, denominati 'Risveglio', 'Lunch', 'Merenda' e 'Happy Hour', durante i quali un esperto racconterà come affettare, preparare e abbinare le mele, con simpatiche dimostrazioni e golose degustazioni. Qualche esempio? Il cioccofrullato, con mele a pezzi, latte e cacao dolce, per una colazione da sogno; il mela biscotto, con mele grattugiate, biscotti grattugiati e miele, della Valtellina naturalmente. E una novità: il peeling per viso e corpo con fette di mele da passare sulla pelle per un effetto idratante.