Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bologna: quotazione boom per le patate

La richiesta di patate a Bologna sembra inarrestabile, prova ne è la quotazione indicata, riportata sul Listino settimanale dei prezzi all'ingrosso n° 43 dell'8 novembre 2012, delle patate in bins calibro 45/75 quotate a 0,40-0,42 cent/kg.

L'ultima quotazione della CCIAA per patate in bins franco azienda agricola risale al 23 agosto con un'indicazione di prezzo di 0,19/0,21 cent/kg. Dal 23 di agosto ad oggi la quotazione era stata sospesa; probabilmente da allora fino ad oggi la quantità di prodotto da quotare non era significativa.

A beneficio di tutti i produttori ed operatori del settore pataticolo che detengono patate, si ribadisce ancora una volta per la campagna 2012, la scarsità di prodotto e l'importanza di non svendere le patate a qualsiasi titolo detenute. La produzione si trova attualmente in una fase di contrazione degli investimenti e l'unico motivo per invertire la rotta è un prezzo interessante per la produzione.
Data di pubblicazione: