Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Auchan continua a espandersi in Ucraina, anche senza partner

Auchan, il colosso francese dei supermercati, continuerà a espandersi in Ucraina da solo, senza la catena locale Furshet, della quale era diventato partner nel 2007 per la creazione di due società per lo sviluppo di una catena di ipermercati e di una catena di centri commerciali in Ucraina.

"Le due joint venture sono state chiuse e Auchan si sta sviluppando in Ucraina per conto suo", ha affermato Philippe Beurtheret, manager per l'Ucraina di Immochan, società immobiliare del Gruppo Auchan. "La cooperazione tra Auchan e Furshet è ancora attiva, ma si limita al possesso da parte di Auchan di una quota azionaria della catena Furshet".

Auchan controllava il 66% della joint venture per lo sviluppo della catena di ipermercati, mentre il gruppo Furshet ne deteneva il 19%, e il presidente del consiglio di sorveglianza di Furshet, Ihor Balenko, il 15%.

La seconda joint venture era stata costituita per sviluppare una catena di centri commerciali, dove avrebbero dovuto esserci punti vendita sia Auchan che Furshet. Auchan ne possedeva il 50%, Ihor Balenko il 40%, e un terzo partner finanziario il cui nome non è stato divulgato aveva il 10%.

Secondo la relazione finanziaria di Auchan per il primo semestre del 2012, il gruppo detiene ancora una partecipazione del 21% di Furshet. Auchan gestisce la quota di partecipazione tramite Anthousa Limited (Gran Bretagna), che detiene il 100% di PJSC Furshet dal primo trimestre 2012.
Data di pubblicazione: