Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il commercio delle banane della Costa Rica resta privilegiato nella UE

La Costa Rica è uno dei paesi citati in un recente rapporto dell'Unione europea, perché continuerà a ricevere gli incentivi al commercio nello spazio economico europeo.

In particolare, le banane manterranno i vantaggi tariffari per l'ingresso in Europa. L'Unione europea è il secondo partner commerciale della Costa Rica. Nel 2011, le esportazioni hanno raggiunto un fatturato di 1,8 miliardi di dollari, pari al 19% del totale delle esportazioni. Il numero di prodotti esportati verso l'Europa è stato di 806 provenienti da 547 aziende, secondo il ministero del Commercio estero.

Dal 2014, dodici paesi saranno esclusi dal sistema europeo di benefici, noto come Sistema di preferenze tariffarie generalizzate (SPG) per essere stati catalogati dalla Banca Mondiale come economie a reddito medio-alto.

Fonte: ticotimes.net
Data di pubblicazione: