Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E il presidente Bruni incontra il ministro spagnolo Arias Canete

Il CSO presente a Fruit Attraction con lo stand Italy

Il mondo dell'ortofrutta italiana prosegue il suo cammino e fa tappa a Madrid per Madrid Fruit Attraction, con uno stand organizzato dalla sezione internazionalizzazione del CSO Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara, caratterizzato dal nuovo logo "Italy the Beauty of Quality". Partecipano allo stand alcune imprese socie di CSO quali Alegra, Apofruit, Graziani Packaging, Naturitalia e Granfrutta Zani, con Teco e Unitec.

Fruit Attraction è oggi la più importante fiera spagnola del settore, con una superficie di oltre 16.000 metri quadrati e 597 imprese espositrici delle quali 97 provenienti da Europa e America del Sud (Argentina, Brasile). Sono, invece, oltre 600 gli operatori professionali del settore ortofrutticolo presenti, provenienti dai principali paesi europei, da Russia, Polonia, Estonia, Lituania, Lettonia, Sudafrica, Cina, India e Sud America (Cile, Brasile, Messico, Ecuador e Uruguay).


Nella foto, da sinistra: Loris Martinelli, Paolo Bruni, Roberto Graziani, Federico Milanese, Pier Paolo Calderoni e Luciano Trentini.

"Sono positivamente sorpreso da questa fiera", dichiara Luciano Trentini, impegnato in un calendario fittissimo di incontri allo stand Italy di Cso, con istituzioni e operatori francesi e spagnoli per discutere delle prospettive del settore in Europa.

Federico Milanese, responsabile Internazionalizzazione di CSO evidenzia:

"Trovo molto efficace e impattante la presentazione delle imprese socie di CSO sotto l’ombrello del logo Italy, e ritengo che lo sforzo organizzativo e gestionale che stiamo attuando in CSO per consolidare la presenza dell’ortofrutta italiana nelle più importanti fiere del mondo, con un'immagine coordinata e costante, rappresenti oggi un'importante opportunità per coloro che vogliono internazionalizzarsi e interpretare al meglio il concetto di qualità italiana".

Ieri mattina, presso lo stand del CSO, si è tenuto anche l'incontro tra il ministro spagnolo dell'agricoltura Miguel Arias Cañete e il presidente di CSO Paolo Bruni (vedi foto qui sotto). Il ministro Cañete ha condiviso con il presidente Bruni la necessità che i paesi mediterranei Italia, Spagna, Francia, Grecia e Portogallo esprimano una posizione comune per il futuro dell'ortofrutta nella PAC post 2013.

Data di pubblicazione: