Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Torino, dal 25 al 29 ottobre 2012

La Cipolla Ramata di Montoro al Salone del Gusto e Terra Madre 2012

La Cooperativa Rama, azienda della Valle dell'Irno in provincia di Salerno, produttrice della famosa Ramata di Montoro, varietà di cipolla tipica della tradizione agricola campana, è stata annoverata tra le aziende chiamate a rappresentare le tipicità agroalimentari regionali all'interno dell'area espositiva riservata alla Regione Campania nell'ambito del Salone del Gusto e Terra Madre 2012 che si tiene a Torino dal 25 al 29 ottobre 2012.



Tanti gli appuntamenti previsti nel ricco calendario della kermesse internazionale del gusto e altrettante le occasioni di approfondimento e degustazione: nel variegato programma non potevano mancare le consuete parentesi culinarie dedicate alle preparazioni caratterizzate dall'inconfondibile sapore della Ramata di Montoro.

Segnaliamo, tra i tanti, l'appuntamento con l'innovazione e la ricerca del gusto con la food blogger Barbara Torresan, nota esponente del mondo dei food blog che presenterà la "pasta corta con Cipolla Ramata di Montoro e guanciale e mantecata al pecorino romano dolce" ricetta per la cui preparazione la Sig.ra Torresan ha chiesto espressamente la collaborazione della Coop. Rama e del Pastificio Garofalo di Gragnano (provincia di Napoli).

Dall'innovazione si passerà alla tradizione, con l'imperdibile evento previsto nell'ambito della Piazza della Pizza durante il quale il Sig. Ciro Salvo, mastro pizzaiolo napoletano della Pizzeria Salvo di S.Giorgio a Cremano (provincia di Napoli), proporrà la classica pizza napoletana con Cipolla Ramata di Montoro, a conferma della eccezionalità del connubio tra tradizione ed eccellenza agroalimentare.

In rappresentanza dei produttori della Ramata, presso lo stand della Regione Campania al padiglione 3 sarà presente il dott. Giuseppe Russo Presidente della Coop. Rama che sarà lieto di accogliere i visitatori e di dare informazioni sugli eventi e naturalmente sulla prestigiosa Cipolla Ramata di Montoro.

Per maggiori informazioni: www.cipollaramatadimontoro.com
Data di pubblicazione: