La Cipolla Ramata di Montoro al Salone del Gusto e Terra Madre 2012
Tanti gli appuntamenti previsti nel ricco calendario della kermesse internazionale del gusto e altrettante le occasioni di approfondimento e degustazione: nel variegato programma non potevano mancare le consuete parentesi culinarie dedicate alle preparazioni caratterizzate dall'inconfondibile sapore della Ramata di Montoro.
Segnaliamo, tra i tanti, l'appuntamento con l'innovazione e la ricerca del gusto con la food blogger Barbara Torresan, nota esponente del mondo dei food blog che presenterà la "pasta corta con Cipolla Ramata di Montoro e guanciale e mantecata al pecorino romano dolce" ricetta per la cui preparazione la Sig.ra Torresan ha chiesto espressamente la collaborazione della Coop. Rama e del Pastificio Garofalo di Gragnano (provincia di Napoli).
Dall'innovazione si passerà alla tradizione, con l'imperdibile evento previsto nell'ambito della Piazza della Pizza durante il quale il Sig. Ciro Salvo, mastro pizzaiolo napoletano della Pizzeria Salvo di S.Giorgio a Cremano (provincia di Napoli), proporrà la classica pizza napoletana con Cipolla Ramata di Montoro, a conferma della eccezionalità del connubio tra tradizione ed eccellenza agroalimentare.
In rappresentanza dei produttori della Ramata, presso lo stand della Regione Campania al padiglione 3 sarà presente il dott. Giuseppe Russo Presidente della Coop. Rama che sarà lieto di accogliere i visitatori e di dare informazioni sugli eventi e naturalmente sulla prestigiosa Cipolla Ramata di Montoro.
Per maggiori informazioni: www.cipollaramatadimontoro.com