Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Platano de Canarias, il marchio di banane preferito dagli spagnoli, a Fruit Attraction

Plátano de Canarias partecipa anche quest'anno a Fruit Attraction (Madrid, 24-26 ottobre 2012), il principale evento spagnolo per il settore frutta e verdura. Il marchio bananiero, considerato il preferito dai consumatori spagnoli, si propone l'obiettivo di migliorare e diversificare l'attività a livello nazionale e internazionale e rafforzare la sua immagine.

Durante la fiera, Asprocan-l'Associazione dei produttori di banane delle Canarie - come rappresentante del marchio - si concentrerà sui dati dell'ultimo studio di mercato condotto dall'agenzia indipendente Emer GFK nel 2012, che mette in evidenza come la percentuale di consumatori che preferisce le banane delle Canarie rispetto a quelle di altra origine abbia raggiunto oramai i massimi livelli.

In un comunicato, Asprocan ha infatti segnalato che 9 consumatori su 10 dichiarano di preferire le banane Plátano de Canarias e che il sapore è la ragione principale di questa preferenza (l'87,5% dei consumatori le considera le banane più gustose).



Inoltre, lo studio rivela che praticamente tutte le famiglie spagnole consumano Plátano de Canarias (97,6%), evidenziando il fatto che in 4 famiglie su 10 il consumo è quasi quotidiano (44,3%).

Per questa edizione di Fruit Attraction, Asprocan ha anche progettato un programma completo di attività gastronomiche, culturali e promozionali con l'obiettivo di presentare le banane delle Canarie al mondo intero.

Fonte: Eldia
Data di pubblicazione: