Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Platano de Canarias, il marchio di banane preferito dagli spagnoli, a Fruit Attraction

Plátano de Canarias partecipa anche quest'anno a Fruit Attraction (Madrid, 24-26 ottobre 2012), il principale evento spagnolo per il settore frutta e verdura. Il marchio bananiero, considerato il preferito dai consumatori spagnoli, si propone l'obiettivo di migliorare e diversificare l'attività a livello nazionale e internazionale e rafforzare la sua immagine.

Durante la fiera, Asprocan-l'Associazione dei produttori di banane delle Canarie - come rappresentante del marchio - si concentrerà sui dati dell'ultimo studio di mercato condotto dall'agenzia indipendente Emer GFK nel 2012, che mette in evidenza come la percentuale di consumatori che preferisce le banane delle Canarie rispetto a quelle di altra origine abbia raggiunto oramai i massimi livelli.

In un comunicato, Asprocan ha infatti segnalato che 9 consumatori su 10 dichiarano di preferire le banane Plátano de Canarias e che il sapore è la ragione principale di questa preferenza (l'87,5% dei consumatori le considera le banane più gustose).



Inoltre, lo studio rivela che praticamente tutte le famiglie spagnole consumano Plátano de Canarias (97,6%), evidenziando il fatto che in 4 famiglie su 10 il consumo è quasi quotidiano (44,3%).

Per questa edizione di Fruit Attraction, Asprocan ha anche progettato un programma completo di attività gastronomiche, culturali e promozionali con l'obiettivo di presentare le banane delle Canarie al mondo intero.

Fonte: Eldia

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto