Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco mettera' in vendita sul suo sito anche gli ortofrutticoli biologici

Il grande rivenditore alimentare britannico Tesco sta collaborando con i suoi fornitori per introdurre, il mese prossimo, un servizio chiamato Soil and Seed (Terra e Seme).

Il servizio verrà gestito da una cooperativa di coltivatori di ortaggi biologici, guidata dal fornitore di ortaggi di Tesco, Tio, che ha sede a Inverness. I prodotti verranno confezionati dalla società Lincolnshire Field Products.

I consumatori potranno acquistare le cassette di prodotti biologici direttamente dal sito Tesco.com, oltre che dal sito Soilandseed.co.uk, a partire dal 5 novembre 2012.

L'obiettivo finale di Tesco sembra essere quello di introdurre il servizio Soil and Seed in una sezione dedicata direttamente sul sito Tesco.com.

Il servizio sarà disponibile per i consumatori londinesi e verrà servito da entrambi i centri di distribuzione Tesco che si occupano del commercio online.

L'iniziativa è stata proposta appena una settimana dopo che il William Jackson Food Group ha acquisito la società Abel & Cole, specialista nella distribuzione di ortaggi biologici e in un momento in cui la competizione per farsi largo sul mercato londinese degli appassionati di specialità alimentari comincia a farsi viva.

Un portavoce di Tesco ha riferito: "Soil and Seed è una nuova ed esclusiva offerta di ortofrutticoli biologici presente da Tesco, che verrà inizialmente introdotta a Londra. Il progetto avrà inizio dalla prossima settimana in collaborazione con i nostri agricoltori biologici ed utilizzerà la nostra rete già esistente di commercio online per distribuire degli ortaggi biologici di alta qualità in tutta la capitale".

"I consumatori avranno l'opportunità di acquistare una gamma di ortaggi biologici, frutta e insalate, con la convenienza di poter effettuare e ricevere i loro ordini contestualmente ai loro acquisti sul sito Tesco.com. Come di consueto, la proposta di Tesco offrirà un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fonte: www.retail-week.com
Data di pubblicazione: