Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rovereto (TN), 19-21 ottobre 2012

"La Trentina sponsor di "A designer a day" in occasione della manifestazione Strade dell'Artigianato"

La Trentina sarà nuovamente sponsor della seconda edizione di "A designer a day" in occasione della manifestazione Strade dell'Artigianato che si svolgerà questo weekend a Rovereto. Un evento unico nel suo genere - fortemente voluto congiuntamente dall'Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Rovereto con il coordinamento organizzativo di CEii Trentino – all'insegna dell'artigianato, per far conoscere e scoprire le capacità innate di questo prezioso comparto.

In un contesto così dinamico e stimolante "A designer A day", diventa un mezzo di scambio e di confronto tra giovani designer che vogliono promuoversi e le aziende artigiane che puntano all'innovazione dando forma a nuove idee.



Il famoso detto "una mela al giorno…" si trasforma in un designer/progetto al giorno" da cui il titolo dell'iniziativa "A designer a day": un contest per giovani designer per presentare le proprie idee o prototipi (attraverso tavole e/o video presentazioni di massimo 5 minuti) ed incontrare all'interno di un apposito spazio imprenditori artigiani per confrontarsi con loro e sviluppare insieme il proprio progetto.

La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con Design Hub, ha voluto sostenere e promuovere giovani designer under 35, dando spazio alla loro creatività attraverso un concorso, senza alcun limite per la tipologia di progetto che deve esclusivamente avere il requisito di essere autoprodotto.

"Quella dei designer autoprodotti – dichiara Simone Pilati Direttore Generale del Consorzio la Trentina – è una realtà emergente che va incoraggiata e sostenuta per continuare quella tradizione artigiana che caratterizza la nostra storia e rappresenta oggi un interessante sbocco lavorativo e un'opportunità da coltivare".

----
Consorzio La Trentina: frutta di famiglia
Il Consorzio la Trentina è il quarto produttore di mele su territorio nazionale ed europeo, con un totale di 100 mila tonnellate/anno. Attraverso le 5 cooperative socie, specializzate in particolar modo nella produzione di 8 varietà di mele, raccoglie circa 1.800 coltivatori che da generazioni mantengono la tradizione agricola del territorio. Le cooperative sono dislocate nelle principali aree del Trentino e ognuna di esse garantisce ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento ed al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.


Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it
Data di pubblicazione: