Spagna: Asprocan promuove le banane delle Canarie
Questo gioco trasforma i bambini in piccoli coltivatori di banane delle Canarie e insegna loro le cure di cui hanno bisogno i prodotti naturali, il perché questo frutto è così buono per l'organismo, qual è la sua origine, come è coltivata e diverse pratiche rispettose dell'ambiente.
Inoltre, i bambini che visitano l'aula avranno la possibilità di partecipare a un concorso per cui la classe che accumula il punteggio più alto vincerà un viaggio alle Isole Canarie, dove potrà vivere 'in campo' il processo produttivo.
Ancora, il giovane partecipante che conseguirà il maggior numero di punti vincerà un buono regalo del valore di 500 euro per l'acquisto di materiale scolastico o sportivo. Gli studenti possono partecipare al concorso fino al 4 gennaio del prossimo anno (2013).
Con questa iniziativa, Asprocan aumenta la consapevolezza e la sensibilità dei bambini sull'importanza di una dieta sana, facendo conoscere allo stesso tempo l'attento processo di coltivazione delle banane delle Canarie, che le fa diventare un prodotto di qualità.
Questo è il secondo anno che l'Associazione dei produttori di banane delle Canarie (Asprocan) realizza un'iniziativa di questo tipo. Il successo della scorsa edizione, tenutasi in Estremadura, ha convinto a proporne una nuova.
Fonte: Efe