Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Stage post-diploma "Food Marketing Expert"

Innovazione e creativita': connotati indispensabili per operare nei nuovi mercati alimentari in espansione

L'Istituto Tecnico Commerciale "E. Montale" di Rutigliano (BA) ha coniugato la sua vocazione orientativa con la formazione esperienziale acquisita presso una rosa di imprese che sul tema del Food Marketing hanno molto da dire. Nasce così lo stage post-diploma "Food Marketing Expert": un profilo professionale che realizza attività di promozione nei differenti luoghi di acquisto, consumo e svago, con un approccio multidisciplinare e creativo.



I giovani sono particolarmente attratti dalle opportunità professionali che si vanno delineando nel settore del food, come piena integrazione delle capacità di analisi del contesto economico, sociale e normativo, con abilità strategiche ed organizzative.

Un diploma tecnico-commerciale appena conseguito, due giornate di teoria full immersion e 160 ore di stage per proporsi al mondo del lavoro con un profilo specialistico molto richiesto da aziende di produzione e vendita di prodotti agroalimentari, aziende di ristorazione, GDO ed agenzie per l’organizzazione di eventi, fiere e manifestazioni in ambito turistico ed eno-gastronomico, che coniugano la cultura dei prodotti con quella del territorio.

Gli esperti in Food Marketing potranno trovare impiego presso le aziende produttrici, ma anche in tutti i molteplici settori che formano l’indotto dell’enogastronomico, in particolare negli ambiti della divulgazione, dell’eno e agriturismo, della pubblicità e dell’editoria.


La prima fase di selezione degli stagisti ha avuto luogo presso PENNY market.

Essi conosceranno le tecniche di produzione di alcuni, significativi prodotti alimentari e vitivinicoli; sapranno progettare un'immagine coordinata per le imprese: dalla scelta del logo e del marchio all'impostazione e gestione della comunicazione promozionale; sapranno svolgere ricerche e creare valore per i prodotti alimentari, al fine di soddisfare i bisogni e le esigenze del mercato italiano ed estero.


Mary Troiano (in piedi), Docente presso Istituto Tecnico Commerciale "E.Montale" - Rutigliano (Ba) e responsabile didattica dello stage post-diploma.

Esperti nel linguaggio del cibo e nelle tecniche di degustazione e sperimentazione gastronomica, sapranno pianificare soluzioni nell'area della grafica editoriale, della comunicazione di impresa e di quella istituzionale e utilizzare le tecnologie del social media marketing per l'attuazione di interventi mirati di comunicazione.

Per maggiori info:
Elisabetta De Candia - stage Food Marketing Expert
Email: fme.segreteria@gmail.com
Data di pubblicazione: