Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nairobi (Kenya), dal 9 al 12 settembre 2014

Al via la fase operativa di East Afripack

Dopo la sigla dell’accordo di luglio, a Vienna, tra UNIDO (United nations industrial development organization), EAC (East african community) e Ipack-Ima, parte ora la fase operativa di East Afripack, la manifestazione internazionale dedicata al processing e packaging in Africa.

Il 19 settembre scorso, a Nairobi, si è tenuto il primo comitato organizzativo, di cui fanno parte UNIDO, EAC, il ministero per l’industrializzazione del Kenia e Ipack-Ima spa.

Definiti il nome della manifestazione “East Afripack 2014 - The Processing, Packaging and Converting Technologies Exhibition in the East Africa Region" e le date di svolgimento, dal 9 al 12 settembre 2014. La fiera sarà la prima in quest’area che promuoverà la strategia e la politica industriale dell’Africa orientale.

L'Africa rappresenta un'opportunità straordinaria, ha grandi potenzialità di crescita oltre che grandi risorse, quali il 60% del terreno coltivabile a livello mondiale, un enorme potenziale di sviluppo per le popolazioni locali. Tuttavia, le perdite post raccolto sono molto elevate, si va dal 20% dei cereali fino al 50% nel caso di frutta e verdura. Per questo, i sistemi e le tecnologie offerte dall'industria rappresentata da IPACK-IMA diventano fondamentali per consentire un progresso e uno sviluppo concreto in quel continente.

Adottato anche il logo della manifestazione, una giraffa stilizzata per rappresentare East Afripack che, fin dalla sua prima edizione, si pone l’obiettivo di diventare l’appuntamento fieristico dell’area orientale africana nel campo delle tecnologie per il processing, packaging e converting.

Simbolicamente, come la giraffa con il suo collo riesce a guardare lontano e spingersi dove altri animali non arrivano, così East Afripack guarda già oltre.

Nella stessa occasione è stato siglato anche l’accordo con il KICC – Kenyatta International Conference Centre Nairobi, per l’organizzazione della prima edizione di East Afripack nel 2014.

East Afripack è organizzata da Ipack-Ima Spa in partnership con UNIDO, EAC, Ministry of Industrialization of the Government of Kenya.

UNIDO, il cui quartier generale si trova a Vienna (Austria) è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite incaricata di coordinare le attività dell’ONU nel campo dello sviluppo industriale sostenibile nei Paesi in via di sviluppo ed in quelli le cui economie sono in transizione. UNIDO promuove lo sviluppo industriale e la cooperazione su scala globale, regionale e nazionale, nonché a livello settoriale, nell’ambito delle sue tre priorità strategiche: riduzione della povertà attraverso attività produttive, sviluppo di capacità commerciali, energia e ambiente. East African Community, basata ad Arusha (Tanzania) è un’organizzazione intergovernativa di cui fanno parte la Repubblica del Burundi, la Repubblica del Kenya, la Repubblica del Rwanda, la Repubblica Unita di Tanzania, la Repubblica dell’Uganda. La mission di EAC è rafforzare i legami economici, sociali, culturali, politici, tecnologici e di altro tipo, per una crescita accelerata, equilibrata e sostenibile dei Paesi partner. IPACK-IMA spa è la società italiana con sede a Milano che promuove lo sviluppo delle tecnologie di processo e packaging.

Per informazioni
IPACK-IMA Spa
Maria Grazia Facchinetti, marketing & communication manager
Tel.: (+39) 02 3191091
Fax: (+39) 02 33619826
Email: ipackima@ipackima.it
Web: www.ipack-ima.com
Data di pubblicazione: