Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel succo di anguria una molecola anti-colesterolo

Uno studio pubblicato dalla rivista Journal of Nutritional Biochemistry ha analizzato una molecola presente nel succo di anguria, che avrebbe un effetto positivo sul sistema cardiocircolatorio.

I ricercatori dell'Università di Purdue hanno nutrito due gruppi di topi con una dieta ricca di acidi grassi e colesterolo. Metà degli animali hanno ricevuto acqua contenente il 2 per cento di succo di anguria, mentre gli altri hanno ricevuto acqua addizionata solo della quantità di carboidrati contenuta nel frutto.

Le cavie del primo gruppo hanno guadagnato il 30 per cento in meno di peso, e il loro colesterolo è aumentato della metà rispetto agli altri: "La sostanza responsabile dell'effetto è la citrullina - spiegano gli autori - non sappiamo ancora quale sia la dose minima necessaria, ma questo è il prossimo passo della ricerca".
Data di pubblicazione: