Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole combattono l'invecchiamento e la depressione

Le fragole contengono vitamine in abbondanza. In particolare, il frutto rosso è ricco di vitamina C, molto utile per rafforzare le difese immunitarie dell'organismo. Le fragole vantano anche una discreta presenza di sali minerali quali ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio. E non solo. Le fragole hanno un alto contenuto di fibre e contengono pochissime calorie (meno di 40 ogni 100 gr.), quindi sono consigliate per la dieta.

Le fragole, però, fanno molto di più. Il frutto rosso, infatti grazie alla presenza di sostanze antiossidanti, aiuta a contrastare i tanto temuti radicali liberi e rallenta il naturale processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo.

Le fragole fanno anche bene alla memoria grazie all’acido folico, che mantiene attivo il cervello. E non è tutto. Le fragole fanno bene anche al nostro umore, e combattono la depressione grazie alla loro capacità di stimolare la produzione di serotonina e melanina nel nostro organismo.
Data di pubblicazione: